Oscurante Camper Ford 3° Divisibile

Disponibile
195,00 €
OSCURANTI ESTERNO TERMICO ACCESSORI MIRCO CAMPER FORD 3° DIVISIBILE CAMPER

OSCURANTE TERMICO ESTERNO DIVISIBILE X FORD 3° SERIECOMPOSTO DA 2 PZ
Parliamo dell'oscurante Originale
Mirco & Magnani
CXP+CXPA
QUINDI PARTE ALTA + PARTE BASSA
SI PUO' SEPARARA E QUINDI USARE ANCHE IN ESTATE LA PARTE ALTA.
SEMPLICE E VELOCE ISTALLAZIONE E RIMOZIONE
FORNITO CON 2 PRATICHE SACCA DI TRASPORTO INCLUSE
IL PREZZO PIU' BASSO D'ITALIA !!!!!!!!!!
CABINA QUINDI COPRE L'INTERA CABINA DEL VOSTRO MEZZO .
TERMICO ESTERNO PER CABINA    OFFERTISSIMA SOLO PER FORD 4° SERIE SERIE DAL 1998 AL   2000  
 
COMPOSIZIONE OSCURANTE TERMICO ESTERNO IN ALLUMINIO PER COPERTURA VETRI CABINA

COMPOSIZIONE.

3 strati di cui:
1º strato: a vista sull'esterno composto da pvc antifreddo;
2º strato: all'interno in resina espansa 7 mm.; 3º strato: film alluminio composto di 2 strati + rete antistrappo da porre a contatto col vetro.

 MONTAGGIO.
L'oscurante termico esterno si applica ai furgoni di serie (tipo ducato, ford, ecc) E ad alcuni motorhome senza applicare nessuna staffa sul mezzo, cioe vengono usate le porte d'ingresso in cabina come sostegno e tiraggio, infatti nell'angolo di 90º sopra la serratura viene cucito sull'oscurante un trapezio in tessuto che avvolge i'angolo. Inoltre vengono applicati degli occhielli vicino alla maniglia della porta e agli specchi con elastici e moschettoni per il tiraggio. Per quanta riguarda i motorhome, che non dispongono di 2 porte d'ingresso o di porte tipo caravan, si applica ancora un gancio simile ad un ponte con viti in acciaio.


Molti camperisti utilizzano il proprio mezzo per vacanze invernali e, quando si visitano località molto fredde, iniziano i vari problemi.

Uno di questi è la capacità di mantenere calda la cellula e di avere una discreta autonomia di gas pur dovendo riscaldare un ambiente, magari anche grande, con parecchi gradi esterni sottozero.

Senza addentrarsi in complicati calcoli, diremo intuitivamente che meno la cellula disperde meno gas dovremo bruciare per mantenere all'interno la stessa temperatura.

Sembrerebbe un ragionamento banale, ma molti si avventurano in aumenti di calorie montando stufe sempre più potenti, con relativo aumento di consumi e necessità di maggiore scorta di gas, mentre una più attenta coibentazione della cellula permetterebbe uno sfruttamento ottimale del calore prodotto diminuendo i consumi oppure, a parità di potenza, riscaldare una cellula più grande.
Una forte dispersione di calore avviene attraverso i vetri della cabina di guida.
Alcuni camperisti preferiscono gli oscuranti esterni, altri quelli interni, ma in caso di sosta per vari giorni in località con temperature estreme, è basilare metterli ambedue, fissandoli nel miglior modo possibile e girati dalla parte giusta.
Dico questo perché non è raro vedere dei camper con le coibentazioni rovesciate!
Nnormalmente in un foglio coibente vi è una faccia alluminizzata; orbene questa faccia ha un potere riflettente verso il calore e quindi deve essere esposta in relazione a ciò che si vuole fare del calore stesso:
in estate andrà verso l'esterno per riflettere il calore e non permettergli di entrare
in inverno andrà verso l'interno, per riflettere il calore e non permettergli di uscire
Le ventose o gli elastici che servono per il fissaggio sono facilmente smontabili e girabili per permettere il doppio utilizzo dell'oscurante.
Si tenga presente che un utilizzo errato compromette di molto l'efficacia dell'oscurante in termini di coibentazione e conservazione del calore interno.


Maggiori Informazioni
SKU 16207
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
  • Ultimi prodotti
  • Miglior prezzo