Sciabica 20 Metri

Disponibile
SKU
sciabica20
Guadagna 12Punti con Questo Articolo
Prezzo normale 139,00 € Prezzo speciale 125,10 €
Compra Sciabica 20 Metri al Miglior Prezzo, Su Campersun il Miglior amico del tuo Camper Spedizioni Immediate e Materiale sempre disponibile, su Campersun Conviene,

SCIABICA RETE DA PESCA LUNGHEZZA 20 METRI

Prodotto realizzato artigianalmente di ottima fattura per una pesca divertente e di sicuro successo

semplice veloce efficace e soprattutto divertente

La sciabica da spiaggia è ancora usata  a livello professionistico artigianale da molti pescatori italiani.

Per le operazioni di pesca sono necessarie da un minimo di 3- 4 persone fino ad una dozzina. Questo in funzione anche delle dimensioni della sciabica. La rete e le reste vengono caricate su una piccola barca a remi o canotto , che lasciato a terra il capo di una resta, a semicerchio cala la prima resta poi il braccio della sciabica, il corpo, il secondo braccio, la seconda resta facendo in modo di portare a terra il capo della seconda resta ad una congrua distanza dal punto dove si è lasciato il capo della prima resta.

A questo punto inizia il tiro a mano lentamente, ma possibilmente con continuità. I pescatori tirano la sciabica indietreggiando sulla spiaggia tenendo quindi costantemente sotto controllo visivo l’attrezzo. Arrivati al limite della spiaggia a turno ritornano verso la battigia e ricominciano a tirare le reste.

Il semicerchio si riduce sempre di più mentre il pesce impaurito dall’ombra delle reste si concentra fino a quando non arrivano sulla spiaggia le braccia della rete che in pratica impediscono ogni possibilità di fuga al pesce a meno di non sa1tare fuori dall’acqua o di cercare di passare sotto la lima da piombi che comunque tocca il fondo quasi per tutta la sua lunghezza.

Continuando a tirare si concentra il pesce nel sacco nella par centrale della rete da cui viene agevolmente prelevato.

Rete a tratta (sciabica) senza sacco

Questo tipo di pesca è completamente manuale e generalmente dà grosse catture, ma in alcuni casi permette a coloro che lo praticano di guadagnarsi la giornata. In pratica il ricavato se si eccettua la manodopera è tutto guadagno. Le spese infatti sono praticamente irrisorie e consistono nella riparazione della rete o nella sostituzione delle pezze usurate. La barca che cala la rete, durante le operazioni di calo procede a remi e quindi non vi è consumo di carburante per la pesca.

 

SI RICHIUDE SU DI SE OCCUPANDO COSI' POCHISSIMO SPAZIO

 

RICORDA:


Ricorda che perseverare con costanza nel tempo, premia.

Una cattura fatta senza sacrificio ha meno valore.

Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro.

Maggiori Informazioni
SKU sciabica20
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
  • Nuovi prodotti
  • Ultimi prodotti